Reparti Degenza

Informazione sulle strutture e sui servizi forniti
La Struttura della Casa di Cura S.PAOLO è organizzata in diverse Unità operative. Di seguito sono riportate le specifiche di ogni singola Unità:

  • Chirurgia Generale – Laparoscopica – Vascolare
    Tempo massimo di attesa 2 gg.
  • Responsabile Dr. Cesario Villano


L’Unità di Chirurgia Generale tratta le patologie inerenti l’apparato digerente (incluse quelle del pavimento pelvico), l' apparato urogenitale,la tiroide, la mammella,le patologie vascolari nonché tutte quelle inerenti gli interventi sulla pelle. Dette patologie sono trattate sia con tecnica laparotomica che laparoscopica. Per tutte le informazioni inerenti il decorso clinico dei degenti, i medici dell’Unità di Chirurgia Generale ricevono i familiari dal lunedi’ al venerdi dalle ore 8.00 alle ore 10.00.

  • Ginecologia - Ostetricia - Nido
    Tempo massimo di attesa 2 gg.
  • Responsabile Dr. Domenico Ventriglia


L’Unità di Ginecologia ed Ostetricia vanta un centro nascite con circa 700 parti l’anno; si effettua ,su richiesta , la partoanalgesia ; tratta le patologie ostetriche nonché tutte le patologie ginecologiche ; si eseguono interventi tradizionali sia in laparotomia, che in laparoscopia ; inoltre si praticano interventi in endoscopia ed in isteroscopia. I medici dell’Unità sono a disposizione dei parenti delle degenti per fornire loro informazioni inerenti il decorso clinico delle stesse dal lunedi’ al venerdi’ dalle ore 8.00 alle ore 10.00. Per le prestazioni inerenti l’Unità di Ostetricia non ci sono tempi di attesa .


Garantisce inoltre servizi di:

- Isterosalpingografia

- Amniocentesi Ecoguidata

- Partoanalgesia

  • Otorinolaringoiatria
    Tempo massimo di attesa 7 gg.
  • Responsabile Dr. Luigi Russo

L’Unità di Otorino tratta le patologie inerenti naso, seni paranasali, orofaringe, laringe, ipolaringe, orecchio. I medici dell’Unità sono a disposizione dei parenti dei degenti per fornire loro informazioni inerenti il decorso clinico delle stesse nei giorni Lunedi’, Mercoledi’ e Venerdi’dalle ore 9.00 alle ore 10.30.

  • Oculistica
    Tempo massimo di attesa 15 gg.
  • Responsabile Dr. Alfonso Scala

L’ Unità Operativa di Oftalmologia effettua interventi inerenti: palpebre, vie lacrimali, apparato oculomotore, segmento posteriore,cataratta, glaucoma, cross linking corneale. Garantisce inoltre i servizi di:

- Fluorangiografia Digitalizzata
- Tomografia retinica a coerenza ottica (OCT)
- Fotocoagulazione retinica Argon Laser della retina Interventistica Yag Laser sul segmento anteriore
- Retina medica
- Trattamento maculopatie con terapia intravitreale.



I medici dell’Unità sono a disposizione dei parenti dei degenti per fornire loro informazioni inerenti il decorso clinico degli stessi il Lunedi’ dalle ore 9.30 alle ore 12.00.

Orari

Responsabili



Chirurgia Generale - Laparoscopica - Vascolare

- Dr. Cesario Villano
Ginecologia ed Ostetricia
- Dr. Domenico Ventriglia
Otorinolaringoiatria
- Dr. Luigi Russo
Oculistica
- Dr. Alfonso Scala
Anestesia
- Dr. Salvatore Zagaria
Laboratorio Analisi
- Dr. Masi Mario
Radiologia
- Dr. Fiore De Simone
Gastroenterologia
- Dr. Cesario Villano
Cardiologia
- Dr. Franceso Cantile
- Dr. Raffaele Martino